Eventi

Report confronti 2022: ripercorriamo l'evento

Istituto di ricerche economiche

Lo scorso novembre l'Istituto di ricerche economiche (IRE) dell'USI Università della Svizzera italiana è tornato con una nuova edizione di Confronti: "Sempre meno globali? Nuove dinamiche dell'offerta".

Abbiamo voluto ripercorrere l’evento che quest’anno è stato dedicato ai limiti e alle fragilità della globalizzazione emersi con le crisi dell’ultimo periodo, così come alle relative ricadute per attori economici e istituzioni, riprendendo i punti principali delle tematiche trattate dai nostri Relatori e rievocando le riflessioni proposte dai nostri Ospiti nel corso della tavola rotonda.

Vi invitiamo a rivivere l’edizione 2022 di confronti, sfogliando le pagine del report (disponibile anche sul sito web di confronti Report confronti 2022: ripercorriamo l'evento).

Convinti dell’utilità di confronti come luogo di incontro, di discussione e di riflessione sulle questioni centrali ed emergenti della crescita economica del nostro Cantone, abbiamo già iniziato con entusiasmo a preparare l’edizione 2023!