Festival dell'economia della Scuola cantonale di commercio 2023

Festival dell’economia della Scuola cantonale di commercio 2023

Istituto di ricerche economiche

Barbara Antonioli Mantegazzini, professoressa titolare alla Facoltà di scienze economiche e Vice-direttrice dell'Istituto di Ricerche Economiche (IRE), è stata invitata a tenere la conferenza di apertura della seconda giornata del Festival dell’economia della Scuola cantonale di commercio.

Il Festival dell’economia della Scuola cantonale di commercio, giunto alla sesta edizione e intitolato C’era una volta la sostenibilità? L’economia e l’ecologia, una lunga relazione ambivalente, si svolgerà dal 23 al 30 marzo 2023. Nel suo intervento, la professoressa Barbara Antonioli Mantegazzini parlerà di storia e futuro della sostenibilità, trattando il ruolo dell’economia e delle istituzioni.

Questo importante appuntamento, nato nel 2015 e organizzato da un gruppo di docenti di economia politica e aziendale della Scuola cantonale di commercio, prevede, fra il 23 e il 24 marzo, attività specifiche per gli studenti, mentre continua il dialogo con il pubblico, organizzando una serata pubblica il 30 marzo 2023.

Il festival è sostenuto da éducation21.